Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_telaviv

Servizi consolari

 

Servizi consolari

 

 

Servizi consolari 
 
Per qualsiasi informazione inerente i servizi consolari chiamare esclusivamente dalle ore 13.30 alle ore 15.30 al numero telefonico diretto +972 3-5301901 dal Lunedi al Giovedi.


L'Ambasciata d'Italia a Tel Aviv eroga i servizi consolari attenendosi a principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza, avendo come obiettivo la tutela dei cittadini italiani all’estero rispetto ai diritti fondamentali ed alla libertà personale. Per l'erogazione di servizi nell'area di Gerusalemme, può essere contattato il Consolato Generale d'Italia in Gerusalemme.

La Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia è aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì (escluso il giovedi) dalle 9.00 alle 12.00. L'erogazione di servizi consolari avviene esclusivamente su appuntamento. È possibile fissare un appuntamento solo attraverso l'apposita procedura on-line.

Non necessitano di appuntamento i pensionati per autenticare la firma delle esistenze in vita. Gli stessi possono presentarsi in Ambasciata lunedi', mercoledi' o venerdi' tra le ore 10.00 e le ore 12.00. Anche i consolati onorari di Eilat, Beer Sheva ed Haifa sono autorizzati ad effettuare tali autentiche.

Le tariffe applicate a specifici servizi consolari sono stabilite in Euro dall'articolo 64 e seguenti del Decreto Legislativo 3 febbraio 2011, n. 71 in materia di "Ordinamento e funzioni degli uffici consolari, ai sensi dell'articolo 14, comma 18, della legge 28 novembre 2005, n. 246". Il tasso di ragguaglio tra Euro e valuta locale è affisso con cadenza trimestrale all'albo consolare dell'Ambasciata.

Informazioni generali sui servizi consolari offerti tramite la rete diplomatico-consolare italiana sono reperibili al sito internet del Ministero degli Affari Esteri.

Per informazioni su servizi non inclusi in questa lista è possibile consultare il sito internet del Ministero degli Affari Esteri. Per ulteriori informazioni è anche possibile inviare un'e-mail a consolato.telaviv@esteri.it.
I cittadini italiani possono esprimere una valutazione del servizio ricevuto dalla Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia in Tel Aviv sul registro pubblico disponibile nella sala d'attesa.

Attenzione: le informazioni contenute in questa sezione intendono offrire all'utenza un riassunto schematico della normativa in vigore al fine di facilitare l'erogazione dei servizi consolari. In ragione della complessità e della costante evoluzione della materia, l'utenza è comunque invitata a verificare la normativa in vigore, la quale prevale sulle informazioni qui riportate.





 



 


13