Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_telaviv

Ice locale

 

Ice locale

>> Sito web dell`Ufficio ICE di Tel Aviv

ISTITUTO PER IL COMMERCIO ESTERO 

L' ICE fornisce alle imprese italiane, in special modo le PMI, supporto e strumenti per l'internazionalizzazione, accompagnandole ed aiutandole a posizionarsi sui mercati esteri. Le attivita' dell' Istituto si concentrano sui settori dell' informazione, della promozione, della cooperazione multilaterale e della formazione. 

  • INFORMAZIONE    Attraverso il SINCE (Sistema Informativo Nazionale per il Commercio Estero), l’ICE fornisce strumenti di analisi alle PMI italiane ed agli utenti istituzionali per aiutare le imprese nei loro processi decisionali. Il servizio informativo è erogato in diversi modi ed a vari livelli di dettaglio: sono disponibili dati statistici, informazioni sull’economia e su settori specifici, normative doganali, fiscali ed anche indagini di mercato ad hoc. Oltre a tali servizi, vi è una collezione costantemente aggiornata di oltre 600 pubblicazioni riguardanti le tendenze economiche, i country profiles, investment report, analisi del rischio paese, ricerche monografiche e pubblicazioni di settore.       
  • PROMOZIONE   Mediante fiere internazionali, missioni di esportatori, congressi, comunicazioni ed altre iniziative del Programma Promozionale, l’Istituto Italiano per il Commercio Estero accresce le opportunità d’affari, ed aiuta le imprese ad entrare nei diversi mercati, migliora l’immagine del marchio“made in Italy” e promuove le collaborazioni industriali e gli investimenti esteri in Italia.  
  • COOPERAZIONE MULTILATERALE L’Istituto Italiano per il Commercio Estero assiste le imprese italiane nelle attività di cooperazione internazionale al fine di facilitare l’accesso ai finanziamenti erogati da organismi internazionali e di favorire le opportunità per la creazione di joint-venture nonché le collaborazioni industriali e tecnologiche con imprese estere. L’ICE promuove la cooperazione nel settore industriale mediante workshop ed incontri bilaterali, consulenze finanziarie ed operative e seminari specifici per imprese operanti nel settore dei servizi.   
  • FORMAZIONE  La formazione degli esportatori è fondamentale per conservare la competitività del prodotto nei mercati mondiali. Le attività dell’ICE sono basate sui seguenti pilastri: ricerca, innovazione, comunicazione e controllo della qualità dei processi formativi, accordi e programmi con le Regioni e gli enti locali per la formazione di  operatori stranieri, studenti ed imprese.

55