Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_telaviv

Concorso nazionale "Uno, nessuno e centomila"

Data:

28/12/2017


Concorso nazionale

 Seconda edizione del concorso nazionale “Uno, nessuno, centomila”, ispirato al lavoro del grande drammaturgo italiano Luigi Pirandello.

Il concorso è promosso dal Ministero dell’Istruzione, con la partecipazione del Ministero degli Esteri e della Fondazione Luigi Pirandello ed è rivolto agli studenti di Italiano delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

I partecipanti dovranno concorrere, individualmente o in gruppo, con un testo drammaturgico tratto da una novella dell’autore o con la messa in scena di un adattamento teatrale di una novella pirandelliana. Il testo drammaturgico non dovrà superare le 3 cartelle formato A/4. La messa in scena non potrà superare la durata di 10 minuti. Per la valutazione della messa in scena, la domanda di partecipazione dovrà essere corredata da una scheda tecnica e descrittiva del progetto, dal testo teatrale e dalle note di regia, nonché da una nota sulle eventuali precedenti esperienze di rappresentazione.

Gli elaborati, accompagnati dalla citata scheda tecnica posta in allegato, esplicativa del lavoro e contenente sia i dati anagrafici dei partecipanti sia i dati della scuola di appartenenza, i cui campi sono tutti obbligatori pena la non ammissione e quindi l’esclusione d’ufficio, dovranno pervenire all’indirizzo mail concorsopirandello2018@visitvalledeitempli.it , entro e non oltre le ore 23,59 del 31 gennaio 2018, secondo le modalità indicate nell’allegato (in Italiano). I vincitori saranno annunciati ad aprile 2018.


129